Chi SiamoPennapiedimonteSociConcorsiBandoOspitiRegistrazioneMappa del sitoLink  
                          sei in: HOME -> Chi siamo 
c/o ENRICO DI PRINZIO
Via Ponte Avello,3
PENNAPIEDIMONTE CH
Tel. Fax: 0871 897451
Cell 333 1363660
E-mail: coaperp@alice.it

 

 

Chi siamo


L'Associazione COAPER "P", affiliata FIAF 1688, nasce nel 1989 a Pennapiedimonte, ridente paesino situato nell'area più suggestiva del Parco Nazionale della Majella.
Fin dalla sua costituzione l'associazione ha organizzato 24 edizioni del Concorso Fotografico Nazionale "INSIEME PER PENNAPIEDIMONTE", concorso avente validità ai fini della statistica FIAF, oltre che realizzare il relativo catalogo.
Inoltre sono state realizzate 10 edizioni del Concorso Fotografico Nazionale "MESSAGGI VISIVI", in diapositive per la realizzazione di un calendario fotografico, nonché Corsi di Fotografia di base, escursioni guidate per foto amatori nel Parco Nazionale della Majella.
Nel 1997 è stato dato inizio ad una nuova iniziativa denominata "FOTOINCONTRO": serie di incontri mensili per parlare insieme di fotografia e delle problematiche ad essa connesse, non tralasciando naturalmente di discutere del passato e del "presente fotografico" di Pennapiedimonte, quest'ultima è anche un'occasione di incontro per scambiare le proprie esperienze e per ricercare insieme nuove iniziative che diano continuità al lavoro finora svolto. Nel 1998 nasce il Museo Fotografico “FRAMMENTI”, una raccolta d’immagini dedicata a Pennapiedimonte ed alla Fotografia Italiana.

 

Enrico Di Prinzio 
-BFI-  Presidente COAPER "P"